CAF Acli

Il  Caf  ACLI srl è il Centro di Assistenza Fiscale delle ACLI e offre aiuto al cittadino per orientarsi tra leggi e disposizioni relative alle complicate pratiche fiscali. Il CAF ACLI srl ti aiuta con professionalità e competenza, facendo da tramite con le pubbliche amministrazioni, in particolare con l’amministrazione finanziaria, evitandoti problemi e difficoltà. 
Il CAF ACLI opera sul territorio provinciale tramite la società ACLI Service Ancona srl. (Pagina Facebook )

SERVIZI OFFERTI
Per te il CAF ACLI può elaborare il Mod. 730, la dichiarazione dei redditi dei dipendenti e pensionati liquidata tramite il sostituto d’imposta; oppure può trasmettere all’amministrazione finanziaria qualsiasi altra dichiarazione reddituale, come l’UNICO, il 770 o gli Studi di Settore.
Presso il CAF ACLI è possibile compilare la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) ed ottenere la certificazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), necessaria per l’accesso a prestazioni socio-assistenziali e a servizi pubblici di varia natura.
Per conto dell’INPS il CAF ACLI raccoglie ed elabora i RED: le dichiarazioni richieste ai percettori di sussidi socio-assistenziali.
Oltre all’attività svolta per conto del CAF ACLI, le ACLI Service di Ancona offrono i seguenti servizi:
ICI/IMU – Predisposizione dei bollettini per il pagamento dell’imposta.
Dichiarazione/Comunicazione ICI/IMU– compilazione modello da inviare al Comune in seguito al cambiamento di proprietà o di utilizzo di un immobile soggetto all’ICI.
Successioni – dichiarazione che gli eredi di una persona deceduta devono compilare entro un anno dal decesso.
Volture catastali – dichiarazione per il cambio d’intestazione di un immobile a seguito dichiarazione di successione.
Contratti d’affitto – stipula contratti di locazione di immobili per uso abitativo o commerciale; rinnovo contratti; adeguamenti ISTAT.
Verifica avvisi di accertamento – verifica degli accertamenti tributari notificati dall’Agenzia delle Entrate.